ARTICOLO PER TIRATURE '10

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EDITORIA SCOLASTICA - ARTICOLO PER TIRATURE '10


    PRESENTAZIONE

    avatar
    mondarno
    Admin


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 20.05.09

    PRESENTAZIONE Empty PRESENTAZIONE

    Messaggio  mondarno Mer Mag 20, 2009 10:54 pm

    [DISCLAIMER: il seguente testo NON è stato sottoposto a EDITING. cerchiamo di non essere schizzinosi che ho mal di schiena e un discreto sonno, diamine]


    dunque, ho creato 'sto forum. ci ho messo qualcosa, ci lavorerò nelle prossime ore, ma è già utilizzabile a pieno regime. basta inserire le nuove discussioni.

    ora. non mi sono posto il problema di quanti di voi non sappiano interagire in un forum. spero sia una minoranza silenziosa. per quanti si trovino in questa ignominiosa condizione, e soprattutto per evitare una valanga di mail all'ultimo momento, vi chiedo di dirmi se c'è qualcosa che non capite al più presto.

    il canone per l'utilizzo (spannometrico) è questo:
    1. se state leggendo siete già a metà dell'opera. bene. il passo successivo è registrarvi. date una mail e un nome utente. seguite i passi e sarete utenti attivi. (non ho ancora verificato ma dovrebbe bastare la vostra registrazione, senza approvazione del moderatore)
    2. una volta che siete entrati nel forum (homepage) vedrete due directories, non modificabili da voi. potete però, all'interno delle directories di cui sopra inserire nuovi argomenti di discussione, cliccando su NEW TOPIC. inserite un titolo e il corpo del messaggio. siate essenziali, non createne se non siete sicurissimi che poi venga utilizzato. disturba la lettura.
    3. quando state leggendo una discussione, potete rispondere ad un messaggio, il vostro messaggio andrà in fondo a tutti creando una sorta di lungo testo. per farlo cliccate su REPLY (mi sembra).


    - le directories sono due:
    "discutiamone", per parlare liberamente di dubbi, proposte, interventi. tutto insomma.
    "punti caldi", qui ognuno può inserire un punto caldo, salvo approvazione (idea mia) del punto stesso da parte di un numero x di persone (x>1). questo per evitare che si creino diecimilioni di punti caldi e una confusione bestiale. potremmo anche decidere i punti preventivamente, magari dopo lezione o a pausa pranzo. inserirli è una minchiata.

    è semplice, più semplice del blog. ce la possiamo fare.

    baciotti.

    S.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 12:23 pm